Candidatura Giovani

All’interno di questa sezione potrai inoltrare la tua candidatura al Progetto Gate Bridge previa verifica dei seguenti requisiti:

ETÀ

18-30 anni

RESIDENZA

nei comuni della provincia di Monza e Brianza e Milano

TITOLO DI STUDIO

laurea e/o diploma conseguiti da almeno sei mesi

SITUAZIONE LAVORATIVA

In mancato possesso di un contratto di lavoro stabile da almeno sei mesi

DISPONIBILITÀ

Non impiegato in un corso scolastico o formativo

ALLINEAMENTO VALORIALE

Competenze, buona volontà e voglia di mettersi in gioco

Posizioni aperte

Indica nel modulo online la posizione a cui vuoi candidarti tra le seguenti:

Sistemista Junior Addetto Al Monitoraggio Di Servizi Critici

Azienda specializzata nella gestione di infrastrutture tecnologiche sita in Monza ricerca un giovane perito informatico da inserire come sistemista junior nel reparto di monitoraggio dei servizi critici. Il candidato si occuperà di: monitorare e gestire lo stato, l’aggiornamento e le performance di reti e sistemi ICT; provvedere all’apertura ed alla chiusura di ticket per la registrazione delle richieste di assistenza provenienti dagli utenti; inoltrare, quando opportuno, i ticket di livello superiore alle strutture competenti; fornire soluzioni a problematiche IT e applicative; gestire e ottimizzare le console e i sistemi di monitoraggio impiegati. Completano il profilo forte interesse per il mondo dell’informatica; buona dialettica; predisposizione al problem solving; dinamismo, flessibilità, precisione e affidabilità; propensione a lavorare in Team; conoscenza della lingua inglese.

Assistente Comunicazione e Marketing - Canali Social

Azienda di commercio e distribuzione di complementi d’arredo di qualità sita a Concorezzo, ricerca un giovane laureato in comunicazione per la posizione di assistente alla comunicazione. La risorsa si occuperà della gestione dei canali social dell’azienda contenuti, testi, immagini. In particolare si richiede: buona capacità di scrittura; conoscenza SEO; esperienza nel campo del Social Media Management; capacità di gestire in autonomia un sito web/blog; conoscenza delle basi del Digital Marketing. Completano il profilo: buona conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza del Pacchetto Office. 

 

Assistente Direttore Qualità

Azienda metalmeccanica sita a Usmate Velate, produttrice e venditrice di apparati meccanici con integrazione elettronica, ricerca un laureato in Ingegneria Meccanica, o cultura equivalente.

La figura selezionata sarà incaricata di supportare la Direzione Qualità nella gestione dei processi di controllo qualità di materie prime, prodotti finiti e di processo. Qualora fosse possibile, è richiesta un’esperienza di base nella gestione di sistemi di qualità preferibilmente maturata all’interno di aziende operanti nel settore della carpenteria meccanica di precisione; buona capacita di comprensione e lettura dei disegni tecnici, disponibilità a saltuarie trasferte nelle subsidiaries estere per attività di internal audit.

Nello specifico il ruolo ricercato dovrà:  svolgere controlli di prodotto (sia incoming che outgoing); gestire NC (non conformità) fornitori e clienti; gestire il processo di calibrazione degli strumenti, mantenendone le relative procedure; effettuare rilevazioni dimensionali con relativa stesura report e dove necessario gestire la FAI (factory assistance inspection)

Nel corso del periodo di stage l’obiettivo è che il candidato diventi sufficientemente autonomo nella gestione delle varie attività e mostri una buona capacità ed attitudine a relazionarsi efficacemente con il resto del team, con gli altri enti aziendali e con i clienti.

 

Buone competenze informatiche (Excel e del pacchetto Microsoft Office) e di analisi dati unitamente a spiccate dote relazionali completano il profilo. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

 

Consulente Applicativo

Azienda che si occupa di Information & Communication Technology, sita in Paderno Dugnano, ricerca un laureato in materie scientifiche da inserire all’interno del team di Consulenti nella posizione di Consulente Applicativo.

Durante lo stage il candidato sarà affiancato ad un consulente senior e sarà formato sui prodotti software per la gestione aziendale e si interfaccerà con i clienti per la spiegazione del funzionamento del software. 

Si richiedono conoscenze informatiche di base, nessuna richiesta particolare di linguaggi di programmazione, ad ogni modo aver acquisito conoscenze e competenze informatiche costituisce un requisito preferenziale. È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo, passione e curiosità per l’informatica, predisposizione all’apprendimento, ascolto, umiltà, capacità di lavoro in team.

Il luogo di lavoro non è raggiungibile con i mezzi e il candidato deve essere automunito

 

Web Marketing e E-Commerce Management

Azienda che si occupa di produzione moquette e tappeti per auto sita a Meda, ricerca un Laureato in Marketing (laurea breve) che si occupi di: creazione contenuti testuali originali e accattivanti; traduzione contenuti dall' italiano al francese e/o spagnolo; promozione dei contenuti multimediali attraverso opportune azioni di promozione online degli stessi (Social Media Marketing), che consentano una crescente acquisizione di visibilità; gestione e creazione campagne promozionali (es. Google Adwords); gestione back-end del nostro portale e-commerce; analisi e studio dei dati (Google Analytics).

Si richiede: conoscenza di internet, il funzionamento dei motori di ricerca e i canali web innovativi; conoscenze di base relative alla gestione di campagne marketing attraverso canali social; conoscenza dei CMS Wordpress e/o Magento; video e foto editing; indispensabile eccellente conoscenza della lingua spagnola e/o francese.

Completano il profilo serietà, flessibilità, precisione e volontà di apprendere. Sono richieste buone capacità redazionali, relazionali e comunicative, ottima autogestione ed autonomia.

Il luogo di lavoro è raggiungibile con i mezzi pubblici. 

Fresatore CNC

Officina meccanica sita a Vedano al Lambro che si occupa di lavorazioni meccaniche per conto terzi ricerca un perito meccanico da inserire nella posizione di: Fresatore CNC.

Il candidato dovrà occuparsi della programmazione ISO, della programmazione CAD e CAM e dovrà seguire l’operatività della macchina.

Si richiede: lettura disegno meccanico; conoscenza Inventor; capacità uso strumenti di misura; capacità di programmazione CAD CAM; capacità di programmazione ISO bordo macchina; conoscenza scolastica della lingua Inglese.

Completano il profilo capacità di lavoro in team, predisposizione all'apprendimento, capacità organizzativa, problem solving.

 

Magazziniere

Azienda sita a Veduggio con Colzano che si occupa di lavorazione del filo di metallico ricerca un perito meccanico per la mansione di magazziniere.

Il candidato dovrà occuparsi di operazioni di confezionamento, imballaggio, carico-scarico merci da automezzi, pesature, predisposizione merce in uscita per lavorazioni esterne e relativo controllo della stessa al rientro.

Si richiede: generali capacità di utilizzo pc; utilizzo del calibro; patente per la conduzione del muletto (non indispensabile); buone conoscenze matematiche.

Completano il profilo: predisposizione all’apprendimento, capacità di organizzazione del lavoro e gestione delle priorità per rispettare i tempi di consegna, spirito di iniziativa.

Sviluppatore Informatico

Azienda sita a Bresso che si occupa di sviluppo di soluzioni informatiche ad-hoc per sistemi gestionali aziendali ricerca un giovane diplomato o laureato in informatica da inserire nella posizione di sviluppatore informatico.

Il candidato dovrà occuparsi dello sviluppo di applicativi in ambienti Microsoft sulla base delle necessità dei clienti. In base alle caratteristiche personali la risorsa potrà essere inserita nell’ufficio ricerca e sviluppo o nell’ambito della consulenza informatica.

Si richiede: conoscenza dei principali linguaggi di programmazione, la conoscenza di ambienti di sviluppo Microsoft costituisce un plus; conoscenza della lingua inglese;costituisce un plus la conoscenza di ambienti di sviluppo per App mobile

Completano il profilo passione e predisposizione all'apprendimento oltre alla capacità di lavorare in gruppo.

Il luogo di lavoro è raggiungibile con i mezzi pubblici.

Progettista Meccanico Junior

Media azienda del settore 'apparecchiature per telecomunicazioni' con sede in Gessate (Mi), ricerca un giovane laureato ingegneria meccanica da inserire nella posizione di: progettista meccanico junior.

La risorsa opererà nell’area tecnica di una realtà tecnologicamente avanzata con visione internazionale ed è destinata ad occuparsi della progettazione a tutto tondo di componenti meccanici attivi e passivi.

La figura si interfaccerà con i progettisti RF e per la progettazione di filtri a geometria variabile, dovrà occuparsi della scelta dei materiali ed interfacciarsi con clienti e fornitori per raccogliere e informazioni necessarie allo sviluppo del progetto.

Si Richiedono: conoscenza di Autocad 3D e PDM e buona conoscenza della lingua inglese.

 

Completano il profilo una grande passione per la meccanica, predisposizione all’apprendimento e disponibilità.

Ingegnere Meccanico o Elettronico

Azienda metalmeccanica sita a Usmate Velate, produttrice e venditrice di apparati meccanici con integrazione elettronica, ricerca un Ingegnere Meccanico, Elettronico o dell’Automazione da inserire nell’Ufficio Tecnico.  

Il candidato/a, svolgerà inizialmente un lavoro d'ufficio legato all’inserimento delle distinte base a sistema, che gli consentirà di conoscere i codici prodotti, i principali clienti di riferimento del gruppo, nonché di conoscere e prendere confidenza con il sistema operativo SAP, la cui conoscenza sarà necessaria per essere figura utile e completa all’interno dell’azienda. Nel contempo il candidato si interfaccerà anche con i fornitori per la richiesta di quotazioni relative a nuovi prodotti e allo sviluppo di prototipi. In un secondo momento, quando la risorsa avrà acquisito maggiore conoscenza dell’azienda e sarà diventata autonoma, inizierà ad affiancare a livello pratico i tecnici dell’ufficio R&D nella gestione dei clienti sia italiani che esteri.

 

È dunque richiesta una conoscenza di base legata al mondo della meccanica e dell’elettronica, core business dell’azienda. Altresì sono necessarie un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona predisposizione ai rapporti interpersonali. 

Assistente Back Office con lingua Tedesca

Azienda sita a Desio che si occupa di Engineering (progettazione stampi e meccanica di precisione), distribuzione e commercializzazione, ricerca un laureato o diplomato da inserire nella posizione di Assistente Back Office.

La figura dovrà occuparsi dell’assistenza alla gestione delle commesse: monitoraggio e gestione del ciclo logistico, dovrà interfacciarsi con clienti e fornitori per la gestione degli ordini, dovrà triangolare le informazioni tra i vari uffici in modo da portare avanti la commessa.

Si richiede:

-        Ottima conoscenza della lingua inglese e tedesca

-        Ottima conoscenza del pacchetto Office

-        L’aver acquisito conoscenze e competenze tecniche in ambito meccanico costituisce un plus

 Completano il profilo una buona predisposizione all’apprendimento, disponibilità ed educazione.

 


Affinchè la tua candidatura vada a buon fine, ti chiediamo di compilare il modulo online
e di inviare il tuo CV all’email seguente:

cv@fondazionepardis.org compila il modulo

Candidature aperte fino al 30/04/2017