Collaborazioni

Oltre ai nostri progetti collaboriamo con altri enti che sviluppano delle progettualità che corrispondo agli ambiti di intervento della nostra Fondazione: aiuti al lavoro, istruzione e formazione, aiuti alla ricerca scientifica e sanitaria. In questa pagina potrete esplorare le nostre collaborazioni.

Progetto ArchimedesGood Morning Brianza

Fin dalla sua fondazione Good Morning Brianza si occupa di progetti dedicati a infanzia, terza età, disabilità e al nucleo casa, reddito e lavoro. Attraverso il progetto Archimedes si è concentrata sui temi legati alla perdita del lavoro con l’obiettivo di prevenire e contrastare la vulnerabilità in un’ottica di collaborazione tra enti pubblici e terzo settore.  Vista la vicinanza delle tematiche trattate, Fondazione Pardis ha deciso di supportare il progetto adottando 2 borse lavoro per dare l’opportunità a due persone di reinserirsi nel mercato del lavoro.

“Neet: Tira fuori la tua idea di impresa”PWC

Dall’impegno di PWC in campo CSR è nato il programma “Neet: Tira fuori la tua idea di impresa”, un percorso formativo dedicato a tutti i giovani fino ai 29 anni senza un lavoro e che non seguono un percorso di studi. Il nostro supporto è stato fondamentale per poter offrire ai ragazzi più meritevoli 5 tirocini retribuiti per sviluppare sul campo le competenze specifiche manifestate durante il corso. Il programma si è concluso con grande successo e ci ha permesso di valorizzare al meglio il talento di questi ragazzi, offrendo loro un’occasione importantissima per muovere i primi passi nel mondo del lavoro.