La nostra storia

Nata nel luglio 2014 per volere della famiglia Arabnia, la Fondazione Pardis incarna il senso di responsabilità sociale e la sensibilità filantropica della famiglia, da sempre sostenitrice del ruolo attivo dell’impresa e dell’imprenditore all’interno della comunità.

Negli anni, tale coinvolgimento etico e morale si è concretizzato nelle aziende di famiglia appartenenti al Gruppo Gecofin, attraverso progetti dedicati alla lotta contro la disoccupazione, contribuendo attivamente all’inserimento di persone in cerca di lavoro nel contesto socio-economico del Paese, offrendo delle importanti occasioni ai giovani e una nuova speranza agli over 40.  Un esempio concreto è oggi rappresentato da Geico, azienda del gruppo, al cui interno sono già attive iniziative culturali per i dipendenti e gli stakeholders, iniziative per l’inserimento di giovani neolaureati (Progetto J-Next) e over 40 (Progetto J-Hope).

Dopo il successo che queste attività, la famiglia Arabnia ha deciso di costituire la Fondazione Pardis che, attraverso i suoi progetti, continua a sostenere concretamente il territorio e la comunità.

I nostri progetti

Il progetto per l’inserimento di giovani under 30 in aziende del territorio di Milano e Monza Brianza

Il progetto per il reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati over 40

Testimonianze Le parole di chi ha creduto nel nostro progetto

Chiara Adamo
Impiegata Amministrativa - Ellemotors
-
Diploma di ragioneria e tanta voglia di muovere i primi passi nel mondo del lavoro: Chiara era alla ricerca di un’opportunità e di qualcuno che sapesse ascoltare! È riuscita a realizzare i propri obiettivi e, dopo una stage di 6 mesi, è stata assunta come impiegata amministrativa presso Ellemotors srl. Ascoltate la sua storia.